Grande performance per Paez, Arias e Fasolis alla Roc D’Azur Marathon

Si è svolta venerdì 11 ottobre la Roc d’Azur Marathon, uno degli eventi che decreta la fine della stagione MTB in Europa.

82 km e 2100m di ascesa: un percorso veloce poco adatto alle caratteristiche dei due scalatori colombiani, che non erano certo dati per favoriti.

Dopo un’ora di gara invece li vedevamo passare nel gruppetto di testa che è arrivato poi sotto la finish line in volata, top 5 per Paez, 6ª piazza per Arias e numerosi complimenti da parte dei followers per l’ottima condotta di gara e la grinta dimostrata!

In campo femminile la nostra Costanza Fasolis si cimenta sia nella gara Marathon del venerdì che sul percorso XC della domenica aggiudicandosi rispettivamente un 4º posto nel Marathon ed una rispettabilissima top ten nell’XC.

“I nostri ragazzi, tutti, hanno condotto una stagione fantastica, degna dei grandi campioni che sono – commenta il Direttore Sportivo Gianfranco Bechis – siamo veramente orgogliosi di tutti. Leo Paez ha raggiunto un’ambitissima meta meritandosi ed onorandoci della maglia iridata. Diego Arias ha saputo ripagarci della fiducia data negli anni e siamo fiduciosi che potrà anche lui scalare podi importanti nella sua carriera sportiva. Peccato che sia finita la stagione per Costanza, perché dopo un periodo difficile ha dimostrato di sapersi rialzare e lottare per ottenere ottimi risultati. Ora per tutti il meritato riposo…tranne per il nostro campione del mondo che proprio oggi è partito per la Grecia per l’ultima gara a tappe di stagione. Stiamo ancora festeggiando le glorie del 2019, ma siamo completamente concentrati sul 2020, perché abbiamo intenzione di confermarci il team più forte!”