#MOTOLEO #MOTOPAEZ CALA IL POKER E SBANCA ALLA TRANS-COSTARICA

12.05.2019 – Quarta ed ultima tappa del Trans-CostaRica Mtb Stage race.
Ultima tappa delle 4, circa 73 km ed un dislivello di 2000m sotto un caldo torrido e fortunatamente oggi graziati dalla pioggia.

Partenza controllata alle 8 am ora locale da La Garrita ed arrivo a Palmares.
Gruppo compatto con i primi 10/15 atleti per i primi 20 km di gara, poi la prima scrematura e Paez si trova nel gruppo di testa con Mejia, Longo e Carballo, gli ultimi due vengono poi staccati dai due colombiani che duellano per alcuni km fino a che il nostro portacolori Leonardo Paez non decide nuovamente di cambiare passo ed aumentare il ritmo staccando l’avversario ed arrivando indisturbato a braccia alzate alla linea del traguardo che lo decreta non solo vincitore di tappa, ma di classifica generale.

‘Sono molto contento, ci tenevo a fare bene e ci sono riuscito. La Trans-CostaRica è una gara molto dura, il Livello di organizzazione è altissimo e i percorsi di tutte le tappe mi sono piaciuti molto, soprattutto quello della Queen Stage di ieri. Adesso un po’ di riposo perché gli obiettivi importanti a venire sono tanti. Complimenti a tutti i partecipanti e un augurio speciale ad Ole Hem che ha dovuto abbandonare la gara oggi in seguito alla caduta alla prima feed zone.’ –commenta il campione Paez.

Un poker prestigioso che non fa altro che confermare le indubbie capacità di Paez – commentano Bechis e Manzoni – ringraziamo ancora di cuore GalloMoto per l’assistenza superlativa, l’organizzatore della gara e tutti i partners e follower che ci fanno sentire il calore di una tifoseria da stadio.