TRANS-COSTARICA MTB STAGE RACE: ANCHE NELLA QUEEN STAGE PAEZ HA DOMINIO ASSOLUTO

11.05.2019 – Da poco si è conclusa la terza tappa del Trans-CostaRica, la tappa Regina, da Santa Ana ad Hacienda El Rodeo.

La tappa di oggi, considerata la più dura, prevedeva un percorso di quasi 73 km ed un dislivello di 2960m. Obiettivo di giornata per il nostro campione Leonardo Paez era mantenere la maglia di leader: missione compiuta, oltretutto regalandoci la vittoria anche di questa tappa.

Partenza alle 6 del mattino ora locale con un clima caldo, ma piovoso. Un Paez convinto di poter fare bene grazie alle ottime sensazioni avvertite durante questa gara a tappe organizzata egregiamente. Come da protocollo Paez trascorre buona parte della gara in testa alla corsa cercando di risparmiare un po’ la gamba prima dell’attacco finale, sferrato ovviamente su una salita ai meno 15 all’arrivo, da qui una cavalcata in solitaria fino alla finish line!

‘Questa gara mi piace molto, sono contento e molto motivato perché giorno dopo giorno mi accorgo che arriva la migliore condizione – racconta Paez – sono molto grato al mio team che mi dimostra sempre di credere in me e ringrazio ancora Alice e Roberto di GalloMoto per tutto il supporto che mi stanno dando in questa gara.’

‘Noi soffriamo da casa – commentano Gianfranco Bechis e Loredana Manzoni – non è facile essere a 10.000 km di distanza. Per questo ringraziamo Dax Jaikel e tutti gli organizzatori che mantengono con noi un ponte diretto e ci tengono aggiornati, così come Alice e Roberto Gallo. Leo si dimostra sempre un Fenomeno ed è sempre un orgoglio per noi e Leit motiv per fare sempre il massimo.’

Domani l’ultima fatica per Leo Paez in questa spettacolare Trans-CostaRica con la 4ªtappa, altri 73km e 2000m di dislivello.