LEO PAEZ SPICCA IL VOLO NELLA PRIMA TAPPA DELLA TRANSCOSTARICA by 7C

E’ da poco terminata la prima tappa del Trans Costa Rica ed abbiamo appena gioito con le splendide immagini in diretta da CRCiclismo che mostravano uno spumeggiante Paez tagliare il traguardo a braccia alzate.

Una prima tappa dura e tecnica lunga 67 km con un dislivello di 2847m.

Sin dai primi colpi di pedale il nostro portacolori leaderava assieme ad un gruppo di circa una decina di atleti, che è andato a scremare con il passare dei km.

Intorno al km 24 Paez si trovava in testa alla corsa con il connazionale Luis Mejia: in quel momento decide di tentare la fuga aprendo gas su un tratto di salita, da qui la pedalata solitaria del solito noto Paez. Conclude così la prima delle 4 tappe in 3h,16m e 41s con un vantaggio di 4 minuti e 20 secondi sulla classifica generale, portandosi a casa la maglia di KOM e la maglia di leader.

Oggi Paez partirà con la maglia di leader nella cronoscalata in programma e cercherà di difendere la maglia conquistata.

Un team d’eccellenza con la coppia Roberto Gallo e Alice Gallo di GalloMoto dietro le quinte a lavorare sulla Giant Anthem di Paez per rendere il mezzo sempre più super-performante“- questo il commento di Loredana Manzoni e Gianfranco Bechis, che hanno seguito la performance di Paez in diretta via web- “ora è importante mantenere la maglia di leader fino al termine della gara.

Sono molto contento, sento che la forma sta arrivando – commenta Paez – ringrazio tantissimo gli organizzatori, in particolare Dax Jaikel per l’opportunità di venire a correre qui in Costa Rica. Mi sento come a casa, in famiglia, così anche grazie ad Alice e a Roberto Gallo per tutto quello che fanno per me, a loro e a tutto il mio team che mi segue da lontano dedico questa prima importante vittoria.”